Francesca Michielin, Festival Gaber 2017 @Camaiore

0

Francesca Michielin si è esibita ieri sera sul palco della piazza di S.Bernardino a Camaiore per il Festival Gaber 2017, l’atteso festival estivo sostenuto dalla Fondazione Giorgio Gaber, dalla Regione Toscana e promosso dal sindaco camaiorese Alessandro del Dotto, meta di turisti e non, seguito da grandi e piccoli.

La giovane cantautrice si  è raccontata al pubblico e si è esibita con un set come da lei definito “un pochino brasiliano”

Nonostante si trovi in studio a produrre un nuovo album di inediti di cui ha anticipato il singolo “Vulcano”, in rotazione radiofonica proprio dal 21 luglio, la giovane vincitrice di Xfactor ha regalato un live al pubblico entusiasmante e trasversale, in cui si è manifestato tutto il suo essere polistrumentista. Tra le canzoni cantate chiaramente “L’amore Non Esiste”, “Nessun Grado di Separazione” e anche una bellissima cover de “Il Conformista”, celebre pezzo di Giorgio Gaber riproposto in una versione timpano voce e chitarra.

Il festival è davvero un evento che manifesta l’attualità del messaggio del Grande artista milanese, continuamente punto di riferimento culturale anche tra i giovani; ed ora non ci resta che aspettare gli altri artisti italiani pop mancanti ( Elio, Paola Turci e Nina Zilli) per scoprire cosa hanno in serbo per noi.

No comments

LIMONI DURI

Ed anche la seconda puntata del Festival è andata. Siamo d’accordo con la classifica di stasera tranne per quanto riguarda Bianca Atzei . Si sarebbe ...