Ultime News

Il talento nella sua voce. Nicholas Ceragioli vola su Raiuno. Omaggio a Caruso la sera di Natale

0

Nicholas Ceragioli, a soli 14 anni, omaggerà Caruso al teatro della canzone napoletana “Trianon Viviani”, insieme ad artisti internazionali come Lina Sastri, Jonas Kaufmann, Cecilia Gasdia, Andrea Bocelli, Vittorio Grigolo e Daniel Oren.Insieme a loro anche Ron che racconta Lucio Dalla e la genesi della celeberrima Caruso, presenti anche il Volo e il critico musicale Francesco Canessa, sovrintendente del San Carlo di Napoli.

 

Conduce  la serata dal palco del teatro, dove è allestita una scenografia di Bruno Garofalo, Marisa Laurito che ha voluto il giovane cantante toscano, con un contributo personale al grande tenore Caruso, scomparso nel 1921.

Lo spettacolo sarà registrato dal concerto di questa sera, 9 Dicembre, e andrà in onda su Raiuno la sera di Natale.

Nicholas Ceragioli, dopo l’esordio del 5 Dicembre con il suo primo concerto lirico a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, continua a regalarci momenti intensi di musica, facendoci rivivere la tradizione del barocco, unito a brani della canzone storica napoletana: << è una grande emozione salire su palchi così importanti, perché vivo intensamente la forza e il trasporto per la musica>> e aggiunge: << non vedo l’ora di omaggiare il grande Caruso e di ascoltare i grandi della musica presenti con me questa sera >>.

© Tutti i diritti riservati

No comments

Vi presentiamo Charo Galura

Charo Galura è una cantante, cantautrice e perfomer che spazia dal blues all’elettronica. Ha collaborato con vari musicisti alla produzione di brani inediti, come i ...