‘L’amore merita’, musica contro pregiudizi. Progetto femminile a quattro voci, brano e videoclip

0

Quattro voci di giovanissimi talenti per un singolo a difesa della libertà di amare. La calabrese Verdiana Zangaro, Simonetta Spirli, Greta Manuzi e Roberta Pompa unite scalano le hits.

Il singolo “L’amore merita” uscito solo da pochissimi giorni, sta riscuotendo un successo notevole, questo grazie ad un pezzo  fresco ed originale , cantato in maniera perfetta e  supportato da un tema delicato.

Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa: quattro giovani artiste, con personalità ed esperienze diverse, insieme per il progetto musicale “L’amore merita”, brano e videoclip (in digital download per New Music International/Dischi dei Sognatori) a sostegno di temi come la libertà e l’uguaglianza di tutte le persone di fronte all’amore.
L’idea nasce da Simonetta Spiri che insieme con Luca Sala (co-autore del brano “Non è l’inferno” che ha portato Emma alla vittoria del Festival di Sanremo nel 2012) e Marco Rettani (autore per Mondadori del romanzo “Non lasciarmi mai sola”, con prefazione di Patty Pravo) ha scritto questo brano. Simonetta ha coinvolto le altre tre colleghe Verdiana, Roberta e Greta alle quali è legata da amicizia e stima artistica. “L’amore merita” esce in concomitanza con il decimo compleanno di “Gay Help Line”, www.gayhelpline.it, contact center-numero verde 800-713-713 antiomofobia e antitransfobia, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa.

 

Doveroso ricordare l’entusiasmo dei fan del quartetto di donne, che hanno “lavorato” giorno e notte per far conoscere a tutti, il lavoro discografico delle loro cantanti preferite.

“L’amore merita”, ha contagiato molti illustri colleghi, come Arisa e Loredana Errore, per citarne alcuni, che nelle ultime settimane, usando l’hashtag ?#?LAMOREMERITA? hanno diffuso sui social la notizia del progetto.

Ecco le dichiarazioni di Simonetta Spiri, Roberta Pompa, Greta Manuzi e Verdiana Zangaro, sul loro lavoro discografico“L’amore merita”.

Simonetta Spiri:
“In tanti abbiamo lavorato a questo importante progetto in sostegno di temi fondamentali, in questo preciso momento sociale dell’Italia, quali la libertà e l’uguaglianza di tutte le persone di fronte l’amore. Io, Greta, Verdiana e Roberta, con cui ho condiviso l’idea de “L’amore merita”, siamo quattro giovani artiste, quattro ragazze con personalità, esperienza, provenienze e diversità che si sono ritrovate unite, solidali e siamo fiere di questo”.

Roberta Pompa: 
l’Amore merita” è arrivato al momento giusto, sono fiera di aver aderito a questo progetto, anche noi giovani artisti abbiamo il dovere di raccontare un argomento importante anche attraversa una semplice canzone”.

Greta Manuzi:
“L’amore merita” merita nasce anche per festeggiare i 10 anni di Gay Helpline, ed è importante per veicolare il nostro messaggio. Con Simonetta, Verdiana e Roberta c’è stata subito grande sintonia, unione e confronto su un tema che su cui siamo tutte molto sensibili”.

Verdiana Zangaro:
“Sui temi di questo progetto è necessario che si facciano passi avanti da parte di tutta la Società. E noi attraverso L’Amore merita vogliamo contribuire affinchè questi passi portino alla fine di qualunque disuguaglianza”.

Fonte: Ansa e Fullsong

No comments

NAMASTE’ ALE’

Sembra proprio una questione di Karma per Francesco Gabbani,vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo. Francesco classe 1982 nato a Carrara il 9 settembre, ...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: