Tesi. Il nuovo corto musicale di Cristina Principe.

0

La giovane regista Cristina Principe presenta “Tesi”, Il nuovo short film a carattere documentaristico che svela l’anima e il percorso artistico di Riccardo Tesi, uno dei più grandi musicisti di organetto diatonico attivo da oltre 40 anni in tutto il mondo.

Con una durata di circa 13 minuti, il film si snoda in una chiacchierata intima pomeridiana tra Cristina Principe e Riccardo Tesi, durante la quale la regista indaga su argomenti che spaziano da domande private legate alla vita dell’artista, fino ad arrivare al racconto emozionante dei momenti più salienti ed incisivi della sua formidabile carriera musicale.

Riccardo Tesi ha collaborato con alcuni dei giganti della musica italiana, tra cui Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati e Carmen Consoli, lasciando un’impronta indelebile nel panorama musicale internazionale.
Attraverso un’accurata combinazione di immagini suggestive e interviste coinvolgenti, “Tesi” promette di trasportare gli spettatori in un viaggio affascinante e indimenticabile.

“Questa è stata un’opportunità straordinaria per conoscere a tu per tu Riccardo nella sua casa-studio di Pistoia, toccando tematiche riconducibili a tutte le forme d’arte, volte non solo a far emergere la personalità individuale dell’artista ma anche a dar vita ad un memoir che coinvolga l’interesse del pubblico più ampio” afferma Cristina Principe.

”Il mio intento è quello di far luce sul percorso musicale pluriennale dell’artista inquadrandolo nella modernità del panorama musicale odierno, ispirando ed emozionando il pubblico con un racconto sulla meravigliosa natura intricata dei generi musicali.”

© Tutti i diritti riservati.

No comments

Ravel Shostakovich Piano Trios.

di Giulia Vazzoler   Esce per Alpha Classics il secondo progetto discografico del Busch Trio, che riunisce nello stesso programma concertistico due compositori apparentemente antitetici. ...