Ultime News

Collaborazione editoriale tra Tgmusic.it e OperaLife

0

Il progetto OperaLife nasce dalla necessità di avvicinare l’arte e l’Opera lirica al grande pubblico, soprattutto ai giovani, come? Tramite una comunicazione dei contenuti al passo con i tempi, con l’organizzazione di eventi e prestando attenzione al sociale, attraverso i social media con la condivisione quotidiana di contenuti interattivi, interviste in diretta, rubriche ed iniziative speciali, con l’aggiunta del magazine mensile, lanciato per la prima volta nel Dicembre 2018.

La Mission di Opera Life è creare un punto d’incontro tra l’opera e il grande pubblico.

Da sempre il mondo dell’opera è associato a un’immagine desueta, abbiamo perso il vero valore dell’opera e del teatro come mezzo per far riflettere il pubblico su problematiche sociali attraverso la messa in scena di tematiche comuni e attuali in tutti gli stadi della storia.

Grazie a un gruppo di giovani creativi che credono nel potere dell’arte e della musica, OperaLife diffonde un magazine digitale con lo scopo di avvicinare i giovani al mondo dell’opera attraverso nuovi linguaggi multimediali da un lato, ed eventi formativi dall’altro, portando l’insegnamento dell’opera lirica nelle scuole.

Opera Life guarda oltre, con una vision inclusiva che, attraverso l’uso di iniziative differenti e un linguaggio attuale, trasmetta la conoscenza, la passione e l’amore per la musica a gruppi diversi di persone.
A lungo termine, grazie alla connessione con artisti, operatori del settore e istituzioni, OperaLife si pone inoltre l’obiettivo di favorire lo studio e l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani talenti del mondo dell’opera.

TGmusic.it e OperaLife si uniscono per una collaborazione editoriale proprio grazie alla “Mission” e alla “Vision” molto simili tra di loro, che hanno come punto focale l’approfondimento dell’Opera avvicinandolo ai giovani.

Il direttore di TGmusic.it Salvatore Frega afferma: “la collaborazione con OperaLife riguardo contenuti mirati sull’Opera porterà altrettanto contenuti anche all’interno di TGmusic.it, ampliando il raggio d’azione con un focus mirato sui nostri giovani”, e aggiunge: ” ringrazio per la collaborazione e la disponibilità la direttrice di Opera Life, Alessandra Gambino che, con il suo team, è riuscita in poco tempo a rendere questo magazine tra i più importanti nel settore, con grandi numeri.

 

 

©Riproduzione Riservata

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: