Ultime News

Concorso Internazionale di Composizione – TGmusic.it | Terzo Finalista Vincitore Spiros Mazis con la composizione “Antico Inverno, Op.143 D” per contrabbasso solo.

0

Spiros Mazis è un compositore, professore e direttore del Conservatorio di musica classica e contemporanea, con sede ad Atene, in Grecia. I suoi lavori sono stati eseguiti in Europa, Stati Uniti, Australia, Giappone, da prestigiosi musicisti, ensemble e orchestre. La maggior parte dei suoi lavori si basa su idee extramusicali che derivano da visioni contemporanee di Fisica e Matematica, che vengono trasferite con la massima fedeltà possibile alla struttura musicale. Il pensiero creativo e critico è sempre stato il punto di partenza della sua attività compositiva. La sua ricerca si basa sull’esplorazione delle serie armoniche e delle relazioni degli intervalli tra le loro parziali con un modo che lui chiama Modalità Multiarmonica o Multispettrale.

La commissione preseduta da Vito Palumbo (Compositore), con Valentina Ciardelli (Contrabbassista e Compositrice) e Salvatore Frega (Compositore e direttore di TGmusic.it) ha scelto Spiros Mazis per una commissione per contrabbasso solo, che nel mese di Febbraio 2021 lo ha portato a collaborare a stretto contatto con l’interprete Valentina Ciardelli.

 

 

No comments

Che strumento suoni? IL MONOCORDO!

Cari fedeli lettori, conoscete un monocordista? Immaginavo! Allora vi presento un certo Pitagora, vissuto nel 500 A.C. in Grecia; forse ne avete sentito parlare per ...