Ultime News

Concorso Internazionale di Composizione – TGmusic.it | Terzo Finalista Vincitore Spiros Mazis con la composizione “Antico Inverno, Op.143 D” per contrabbasso solo.

0

Spiros Mazis è un compositore, professore e direttore del Conservatorio di musica classica e contemporanea, con sede ad Atene, in Grecia. I suoi lavori sono stati eseguiti in Europa, Stati Uniti, Australia, Giappone, da prestigiosi musicisti, ensemble e orchestre. La maggior parte dei suoi lavori si basa su idee extramusicali che derivano da visioni contemporanee di Fisica e Matematica, che vengono trasferite con la massima fedeltà possibile alla struttura musicale. Il pensiero creativo e critico è sempre stato il punto di partenza della sua attività compositiva. La sua ricerca si basa sull’esplorazione delle serie armoniche e delle relazioni degli intervalli tra le loro parziali con un modo che lui chiama Modalità Multiarmonica o Multispettrale.

La commissione preseduta da Vito Palumbo (Compositore), con Valentina Ciardelli (Contrabbassista e Compositrice) e Salvatore Frega (Compositore e direttore di TGmusic.it) ha scelto Spiros Mazis per una commissione per contrabbasso solo, che nel mese di Febbraio 2021 lo ha portato a collaborare a stretto contatto con l’interprete Valentina Ciardelli.

 

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: