David Byrne sta componendo un nuovo musical, stavolta basato su Giovanna d’Arco

0

A distanza di un lustro da Here Lies Love, David Byrne è tornato a lavorare con alcuni dei collaboratori di quell’opera per comporre un nuovo musical basato sulla storia di Giovanna d’Arco. Le ragioni della scelta di un tema teatrale tanto abusato sono state spiegate dal musicista in una newsletter, segnala Fact. Byrne crede che la storia sia senza tempo e che sia emblematica proprio del tempo in cui viviamo, dove è necessario mostrare la forza legata all’individuo e alla sua capacità di poter fare la differenza.

«Parla di qualcuno – una sconosciuta, una teenager – che ha ispirato altri a soverchiare i propri nemici e a prendersi carico delle proprie vite. Si è trasformata da un’innocente in un guerriero androgino, ed infine in un martire», spiega il Talking Heads, che ha accompagnato le parole ad una foto del classico del 1928 di Carl Theodor Dreyer La passione di Giovanna d’Arco.

La produzione vedrà la luce nella primavera del prossimo anno con inaugurazione a New York. Su queste pagine trovate la recensione delle musiche di Here Lies Love scritta da Giancarlo Turra.

david byrne

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: