Fabrizio Papi confermato alla guida dell’Istituto Boccherini

0

Fabrizio Papi è stato confermato alla guida dell’Istituto superiore di studi musicali Boccherini per il prossimo triennio (2018-2021), che si prospetta molto importante per il conservatorio lucchese, soprattutto per la conclusione del processo di statizzazione.
“Esprimo soddisfazione per questa conferma e per la fiducia rinnovatami dai colleghi, ai quali va il mio ringraziamento – dice Papi – Il lavoro che affronteremo nei prossimi anni sarà nel segno della continuità con quanto è stato fatto fino a ora, e sempre nell’interesse dell’istituto”.

Tra le priorità già individuate, oltre al lavoro a fianco del Comune di Lucca per portare a termine la statizzazione, ci sono le attività mirate all’implementazione del numero degli iscritti al conservatorio e la cura della qualità delle manifestazioni artistiche, che continueranno ad essere un fattore importante di attrazione per gli studenti e un’offerta musicale e culturale imprescindibile per la città. Papi si è imposto al ballottaggio, dopo che la prima votazione era finita in pareggio, a seguito del ritiro dell’unica altra candidatura presentata, quella del vice direttore GianPaolo Mazzoli.
“Il senso della mia candidatura è stato quello di avviare una dialettica istituzionale che a mio avviso è fondamentale e credo che il risultato sia stato raggiunto – spiega Mazzoli – La decisione di ritirarmi è scaturita dalla volontà di proseguire nel solco della collaborazione e dell’ottimo lavoro fatto insieme negli ultimi tre anni”.

 

No comments

LIMONI DURI

Ed anche la seconda puntata del Festival è andata. Siamo d’accordo con la classifica di stasera tranne per quanto riguarda Bianca Atzei . Si sarebbe ...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: