Le strade di notte, il Festival Giorgio Gaber

0

Parte la 14esima edizione del Festival Gaber, un’intera città “rivive” con le parole del “Signor G.” e noi di TGmusic c’eravamo.

Proprio ieri sera venerdì 7 Luglio “il Signor G.” è stata l’opera protagonista della data zero del Festival Gaber che si è inaugurata con “Le Strade di Notte”, come di consueto ormai da 5 anni a Camaiore.

La serata è cominciata con l’assegnazione della bandiere colorate che hanno simbolicamente diviso tutta la cittadina in vari gruppi, per fruire al meglio dei 13 spettacoli organizzati in tutto il perimetro del centro storico.

Cantanti, Ballerini, Comici, Attori e bande hanno animato la serata e coinvolto il pubblico reinterpretando canzoni, monologhi e dialoghi tratti dal fondatore del teatro canzone Giorgio Gaber.

Da piazza San Bernardino al teatro dell’Ulivo all’arco di via Vittorio Emanuele, per l’occasione a guidare le folle tra le mure della città, è spiccato tra le varie guide anche il riconfermato sindaco Alessandro Del Dotto.

Ogni anno Camaiore risponde sempre con molto entusiasmo alla manifestazione del Festival Gaber, un evento che unisce un range di grandi e più piccoli mantenendo sempre vivo il messaggio di un grande personaggio che fa parte della cultura italiana .

Da domenica inizieranno i veri e propri appuntamenti con gli attesi ospiti di quest’anno ( da Samuel, a Elio a Paola Turci, etc..), 27 eventi vagheranno tra i vari comuni toscani e si chiuderanno il 1 agosto.

Vi lasciamo di seguito la cartolina dei vari appuntamenti a cui potrete participare, tutti a titolo gratuito.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: