NASCE L’ARTE DEL SUCCESSO 3.0. Come imparare a promuovere il proprio talento artistico attraverso il percorso di formazione più completo sui mestieri della musica.

0

«Da quando ho smesso di fare l’agente di musicisti e l’organizzatrice di concerti, tantissimi artisti mi hanno chiesto di tornare a fare la manager e la direttrice di festival e rassegne. Lo so, c’è davvero tanto bisogno di talent scout e di professionisti che sostengano la carriera degli artisti», esordisce così Valentina Lo Surdo, aka Abha, presentando la terza e nuovissima edizione del suo percorso di formazione online L’Arte del Successo.

La nota conduttrice radiotelevisiva di programmi musicali, conosciuta anche per la sua attività di reporter di viaggi a piedi raccontati sui principali media italiani, malgrado la sua multiforme carriera resta focalizzata sul contributo che da oltre 20 anni offre ai musicisti e a tutti i creativi in generale come trainer di comunicazione e di self-management.

«Per questo ho voluto trovare la soluzione a una richiesta tanto sentita e la risposta è contenuta nel percorso dell’Arte del Successo. Seguendolo tutti gli artisti – e i musicisti in particolare – hanno infatti l’opportunità di lavorare al mio fianco, giorno dopo giorno: perché sarò proprio io al loro servizio durante lo svolgimento dei corsi che decideranno di seguire».

Tutte le masterclass che fanno parte di questo percorso di formazione si svolgeranno in diretta online interattiva, ma coloro che non potranno partecipare alle dirette avranno la possibilità di recuperare attraverso le registrazioni delle lezioni. È possibile seguire uno, più corsi, o tutto il percorso composto da 21 differenti moduli, in cui interverranno al fianco di Abha i più grandi esperti di musica, comunicazione, marketing, con un focus speciale su tutti i mestieri della musica, a contatto con direttori artistici, sovrintendenti, discografici, agenti, giornalisti musicali ed editori, performer, esperti di radio e televisione, di social, di immagine e brand, di project management, fundraising, ingaggi e fiscalità, e di tanto ancora.

«E così – conclude Valentina – se anche tu deciderai di seguire AdS, diventerò io personalmente la tua consulente di comunicazione e di immagine, la tua portavoce, la creatrice del tuo network di contatti vincenti. Ma soprattutto lavoreremo insieme per realizzare quei progetti che hai sempre sognato costruire, e ci saluteremo quando avremo posto sulla cima l’ultimo mattone».

L’inizio è previsto per il 16 gennaio 2023 con la masterclass dedicata al Fundraising. Per informazioni, approfondimenti, e per iscriversi:

L’ARTE DEL SUCCESSO 3.0

 

No comments

PATTI SMITH torna in Italia

Patti Smith torna in Italia per una serie di nuovi appuntamenti tra fine novembre e dicembre, eventi che si aggiungono alle recenti performance che l’hanno portata ...