Sanremo 2016, Bluvertigo pronti a stupire tutti con ‘Semplicemente’

0

Per loro non rappresenterà un esordio, ma avranno ugualmente l’adrenalina a mille per la loro terza partecipazione al Festival di Sanremo. I Bluvertigo, infatti, saliranno sul palco del Teatro Ariston ancora una volta, dopo due apparizioni di qualche anno fa: nel 1994 hanno partecipato con il brano Iodio (nella sezione Sanremo giovani) e nel 2001 con il singolo L’Assenzio, contenuto nella raccolta Pop Tools. Sono pronti a stupire tutti con il loro nuovo brano inedito, Semplicemente. Ne è passata di acqua sotto i ponti dai tempi de La Crisi e Cieli Neri: Morgan, intanto, si è affermato in tv come giudice più vincente di sempre al talent show X Factor.

Gli altri membri hanno coltivato progetti e passioni parallele. Semplicemente non sarà un brano che passerà inosservato e a dirlo sono proprio loro, i Bluvertigo, sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo. Dimostreranno tutta la loro completezza con un mix musicale di grande livello nel quale i violini verranno ad interagire e a fondersi completamente con il sax. Questo brano rappresenta soltanto un ‘antipasto’ per i fan più accaniti e affamati della loro musica: il loro nuovo album di inediti, Tuono, Tono, Tempo e Suono uscirà sul mercato discografico italiano nel marzo del 2016 sull’etichetta Universal Music.

La grande notizia è che, al contrario di molti altri gruppi che si riuniscono dopo molto tempo, loro hanno mantenuto la formazione originale: Marco Morgan Castoldi – voce, basso, synth, piano; Andy Fluon – tastiere, synth, cori, sax; Sergio Carnevale – batteria, cori; Livio Magnini – chitarra, cori. Vedremo se avranno mantenuto la loro verve unica che ha sempre contraddistinto questo gruppo, fin dai tempi dei loro esordi con Acidi e Basi e Metallo non Metallo, fino alla loro evoluzione elettronica con Zero, il capitolo finale di una ‘trilogia chimica’ caratterizzata da un progetto molto articolato e quasi inedito per lo scenario musicale del nostro Paese.

Fonte: velvet music

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: