Scuola di Musica di Fiesole: Bonisoli impegno a sostenere l’attività dell’Ogi

0

La Scuola di Musica di Fiesole è stata contattata dal ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, che ha voluto rassicurare la Fondazione in merito alla questione relativa al finanziamento dell’Orchestra Giovanile Italiana da parte del Mibac.

Il Sindaco del Comune di Fiesole Anna Ravoni

Il sindaco di Fiesole Anna Ravoni sottolinea: ” Il futuro dell’OGI, l’Orchestra giovanile italiana che fa capo alla scuola di Musica di Fiesole, è salvo. Ho appena ricevuto la telefonata dall’estero del Ministro per i Beni culturali Alberto Bonisoli che mi ha rassicurato e confermato il sostegno per questa che ha riconosciuto lui stesso come eccellenza non solo fiesolana, ma italiana e internazionale. Bonisoli mi ha poi invitato a far presentare alla Scuola di Musica un progetto biennale 2019-2020 per l’Orchestra giovanile, un progetto che la traghetti al successivo triennio 2021-2023 quando potrà accedere al rinnovato FUS, Fondo unico per lo spettacolo. Esprimo la mia soddisfazione di Sindaco e Presidente della Scuola, insieme al Soprintendente Lorenzo Cinatti e al Direttore artistico Alain Menieur, con i quali avevamo espresso forte preoccupazione per la paventata mancanza di sostegno. L’attività di questa eccellenza che è l’OGI è invece assicurata. Il lavoro di squadra di questi giorni è stato premiato e ha fatto sì che in breve tempo ricevessimo le rassicurazioni necessarie di persona da parte del Ministro. E di questo sono particolarmente orgogliosa, a testimonianza che il lavoro da Sindaco e Presidente della Scuola di Musica di Fiesole – portato avanti insieme a tutti i responsabili della scuola stessa – è proficuo e sta ottenendo buoni risultati.”

Dunque, il titolare del Dicastero – si legge in una nota – si è impegnato a sostenere le attività formative dell’OGI, a fronte della presentazione da parte della Scuola di un progetto complessivo per il biennio 2019-2020”.Al termine della “cordiale conversazione – si legge ancora -, il ministro ha accolto l’invito della Presidente Anna Ravoni a recarsi alla Scuola nel prossimo mese di febbraio per presenziare all’inaugurazione dello Stipo, l’immobile attiguo alla storica sede recentemente ristrutturato allo scopo di ampliare gli spazi necessari alle attività di fila e di orchestra”.

No comments

TU CHE NE SAI?

E’ uscito “Tu che ne sai” per l’etichetta “Prima o Poi Records” come singolo d’apertura del nuovo lavoro di Daniele Barsanti. “Tu che ne sai” è un ...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: