Tiromancino: “Nel respiro del mondo” è il nuovo album in uscita l’8 aprile

0

È prevista per l’8 Aprile  l’uscita del nuovo album dei Tiromancino “Nel respiro del mondo”.

Da oltre due settimane è già in rotazione radiofonica Piccoli miracoli il primo successo tratto dal disco che si colloca tra i brani più suonati della settimana. Il video, già proiettato in anteprima lo scorso 8 marzo, è interamente dedicato alle donne che con determinazione si  pongono obiettivi ambiziosi da raggiungere.

Il pezzo, dal gusto decisamente electro-pop, anticipa un album ricco della poetica ed abilità di stesura dei testi propria di Federico Zampaglione. Il leader dei Tiromancino, band fondata nel 1989, ha sempre costituito l’anima del gruppo che spesso ha cambiato composizione. Oltre alla sua grande capacità di autore, Zampaglione si è dedicato molto negli ultimi anni alla passione per la cinematografia, seguendo dei corsi e diventando anche autore di film dell’orrore.

“Nel respiro del mondo” costituirà un atteso ritorno dopo il grande successo del disco “Indagine su un sentimento” e dei suoi singoli Liberi e Immagini che lasciano il segno che rimandano indietro al 2014.

Nulla fino a qui ci impedisce di rivedere in questo album un grande ritorno al successo dei primi anni duemila quando i Tiromancino ci regalarono dei grandissimi lavori discografici quali “La descrizione di un attimo” (2000) e “In continuo movimento” (2002).

Sono canzoni che arrivano dritte al cuore quelle dei Tiromancino, che proprio per il loro alto valore poetico si sono sempre prestate a colonne sonore di film; da non dimenticare Due destini in “Le Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpeteck e la dolcezza di Imparare dal vento, tra i temi musicali principali del film di Luca Lucini “L’uomo perfetto”.

 

Fonte: 2duerighe

tiromancino

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: