Vi presentiamo i King of the Opera

0

King of the Opera è il nuovo progetto di Alberto Mariotti che segna l’abbandono del vecchio moniker Samuel Katarro, con il quale ha ricevuto numerosi premi (vincitore del RockContest nel 2006, Premio Fuori dal Mucchio e premio PIMI come miglior artista solista al MEI 2010), ma anche l’apprezzamento della critica e di molti colleghi musicisti, tra cui, personaggi di culto come Julian Cope, David Thomas e Patti Smith.

Il battesimo di King Of The Opera è avvenuto nella prestigiosa cornice del San Miguel Primavera Sound Festival di Barcellona. Questo evento è stato seguito da un minitour di dieci date in Svizzera e Germania.

kingIl primo album Nothing Outstanding è stato pubblicato nel Novembre 2012 per La Famosa Etichetta Trovarobato e contiene il brano The Floating song, di cui è stato girato un videoclip.

Nel corso del 2013 ha collezionato più di 80 concerti in Italia ed Europa, tra cui uno showcase negli studi RAI di Via Asiago e l’apertura della data pratese di Patti Smith a Luglio.

Sempre nello stesso anno 2013 King of the Opera ha ricevuto il premio Keepon per “migliore rivelazione live dell’anno” e inserito tra i 5 candidati del PIMI (Premio Italiano Musica Indipendente) sempre come “Best Live”.

Nel 2014 ha pubblicato un EP intitolato Driftwood, un unico brano di quasi 20 minuti diviso in 3 movimenti ispirato ai suoni e alle atmosfere marine.

Attualmente è impegnato nella registrazione delle “Pangos Sessions”, la prossima pubblicazione discografica a nome King of the Opera.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: