Vince la seconda edizione di Sanremo Young TECLA INSOLIA e parteciperà al prossimo Sanremo Giovani

0

Tecla Insolia, 15 anni di Piombino, ha vinto la seconda edizione di SanremoYoung, il teen talent in onda il venerdì sera su Rai 1 e condotto da Antonella Clerici, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi.

La giovanissima cantante toscana ha superato nel duello finale Eden con il 50,09% contro il 49,91% di voti da casa, conquistando di diritto un posto al prossimo Sanremo Giovani.

Una sfida all’ultima nota che ha appassionato milioni di telespettatori nel corso delle cinque settimane di programmazione.

Protagonisti della finale sono stati Eden da Pomezia, Giuseppe Ciccarese da Brindisi, Kimono da Civitanova Marche e Tecla Insolia da Piombino. Nella prima manche i quattro talenti in gara si sono esibiti accompagnati da grandi artisti della musica italiana che hanno preso parte a Sanremo 2019: Eden ha cantato “L’ultimo ostacolo” con Paola Turci che il 15 marzo ha pubblicato il nuovo disco “Viva da morire”, Tecla Insolia ha duettato con Arisa in “Mi sento bene”, Kimonosi è esibita con Shade sulle note di “Senza farlo apposta” e Giuseppe Ciccarese ha cantato con Anna Tatangelo “Le nostre anime di notte”.

Nel corso della serata, che ha visto ospite Raoul Bova, tra gli attori italiani piu’ apprezzati dal cinema internazionale, i quattro finalisti hanno interpretato nella seconda manche un grande successo della storia della musica italiana scelto appositamente per loro da Tony Renis e hanno poi duettato con Riccardo Cocciante interpretando alcune sue hit.

La somma dei voti dell’Academy composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia, e del televoto hanno decretato il quarto posto di Giuseppe Ciccarese e il terzo di Kimono.

Nel duello finale Eden e Tecla Insolia hanno cantato insieme ai protagonisti del musical “We Will Rock You”, lo show con i più grandi successi dei Queen tra i più rappresentati e seguiti al mondo. Il televoto ha sancito il trionfo della cantante toscana.

 

credit foto Twitter Rai

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: