Alessandra Amoroso, disco d’oro per l’album “Vivere a colori”

0

Il successo di Alessandra Amoroso continua inarrestabile: “Vivere a colori”, il nuovo straordinario album uscito il 15 gennaio dopo il primo posto su iTunes a poche ore dalla pubblicazione e dopo aver raggiunto subito il numero 1 anche della classifica FIMI-Gfk dei dischi più venduti della settimana, oggi è stato certificato Disco D’Oro. “Vivere a colori” è un progetto molto curato nei dettagli, ricco di sonorità diverse, con arrangiamenti sofisticati e contemporanei, che si fondono perfettamente con la voce inconfondibile e il timbro unico di Alessandra. Un viaggio musicale nelle emozioni e nei sentimenti dell’artista attraverso 14 brani, 14 fotografie che raccontano le sue molteplici sfumature.

In “Vivere a Colori” la cantante intraprende – mantenendo la sua essenza senza mai snaturarsi – un nuovo percorso artistico con la partecipazione di importanti musicisti, autori e produttori: Elisa, raffinata musicista e cantautrice, firma due brani, “Comunque Andare”, il cui testo vede la collaborazione della stessa Alessandra, e “Vivere a Colori”; Federico Zampaglione, compositore e frontman dei Tiromancino le regala il magnifico testo di “Nel tuo disordine”; Tiziano Ferro e Michael Tenisci sono gli autori de “La vita in un anno”; Federica Camba e Daniele Coro, parolieri e compositori, contribuiscono ancora una volta a valorizzare il talento di Alessandra con tre brani “Stupendo fino a qui”,“L’Unica cosa da fare” e “Appartenente”; Dario Faini e Roberto Casalino collaborano nei pezzi “Sul ciglio senza far rumore” e “Se il mondo ha il nostro volto”; ancora Dario Faini con Federica Abbate e Cheope ne “Il mio stato di felicità”, Daniele Magro in “Avrò cura di tutto” e “Fidati ancora di me”, mentre Valerio Carboni e Andrea Amati firmano “Mi porti via da me”.

La produzione dell’album, inoltre, vanta nomi di spicco della scena musicale italiana del calibro di Michele Canova, Andrea Rigonat, Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardelli. Il 2016 per Alessandra Amoroso è un anno da vivere a colori,la gente attende con trepidazione le due imperdibili date di anteprima tour a maggio: il 27 al Palalottomatica di Roma e il 30 al Mediolanum Forum di Milano. Due importanti palchi che precedono un anno in musica che si prospetta ricco di successo e di grandi emozioni.

Fonte: velvet music

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: