Ultime News

Apre le Iscrizioni “Master Music Play”, il master con i grandi professionisti del settore pop musicale.

0

L’Accademia MASTER MUSIC PLAY, scuola di alta formazione musicale, apre le iscrizioni nelle sedi di Roma e Catania, a partire dalla metà di Aprile 2021.

I Corsi Accademici sono svolti in presenza e in formula weekend (sabato e domenica) per consentire a studenti e lavoratori di frequentare le lezioni conciliando impegni di studio e lavorativi, pur non risiedendo nelle sedi dei corsi. I Corsi Accademici sono suddivisi in 7 weekend, per un totale di 14 lezioni, con 6 ore a giornata. Un ottavo e ultimo weekend concluderà il Corso Accademico con un Saggio Finale. Le lezioni non sono vendibili separatamente.

I Corsi saranno rivolti a cantanti, interpreti, compositori, autori, a tutti i musicisti e appassionati di musica che desiderano approfondire, confrontarsi, proporsi e migliorare le proprie capacità con autorevoli Artisti e Professionisti che da anni lavorano ai vertici della musica italiana e non solo.

Ogni weekend ha un docente diverso: Mario Biondi, Marcella Bella, Fio Zanotti, Gianni Bella, Alessandro Haber, Johnson Righeira, Mario Lavezzi, Duccio Forzano, Valeriano Chiaravalle, Giuseppe Fulcheri e tanti altri.

Durante i corsi si impareranno diverse discipline: dalla tecnica di canto alla “presenza su un palco, dalla scelta del repertorio, alla preparazione ai talent, dal diritto d’autore allo show-business, dal songwriting, all’interpretazione di un testo e molto, molto altro.

Fondatore dell’Accademia Master Music Play è il noto compositore ed autore Giuseppe Fulcheri. Ha collaborato, durante la sua carriera con Mina, Mogol, Gianni Bella, Anna Oxa, Albano e molti altri.

Direttrice artistica dell’Accademia Master Music Play è Chiara Bella, figlia del compositore e cantautore Gianni Bella che afferma: “sono nata e cresciuta nella musica, quella di mio padre Gianni, la colonna sonora della mia vita. La nostra casa è stata frequentata sempre da artisti che, fin da piccola, mi hanno fatto respirare emozioni in musica. Nei tanti incontri che ho avuto, quello con Giuseppe Fulcheri è stato molto importante, perchè mi ha accompagnato e sostenuto nella mia evoluzione lavorativa. Sono quindi felice ed orgogliosa di poter dire un grazie di cuore ad un amico speciale per essermi stato accanto negli anni e per avermi coinvolta in questa elettrizzante nuova avventura“.

Il metodo di insegnamento dell’Accademia Master Music Play si fonda su un approccio pratico, concreto e realistico per consentire di orientarsi meglio nel mondo musicale. Le principali finalità didattico-formative si basano sulla cultura del lavoro, l’esperienza sul campo, i “sani trucchi” del mestiere, le più efficaci modalità per esprimersi e i segreti nascosti tra gli aneddoti, nel più assoluto rispetto per la musica. Perché la “musica” per l’Accademia Master Music Play, è una cosa molto seria.

Tutti i partecipanti ai Corsi e alle Masterclass Master Music Play riceveranno un Attestato di Partecipazione, con le firme dei Docenti (https://www.mastermusicplay.com/copia-di-docenti).

I partecipanti ad un Corso Accademico avranno diritto ad uno sconto del 33% sull’iscrizione ad ogni altro Corso o Masterclass aggiuntivo.

I partecipanti ad un Corso Accademico avranno diritto ad uno sconto del 15% sull’iscrizione al CET di Mogol.

Ogni Corso Accademico premierà un iscritto con l’opportunità di realizzare gratuitamente un brano con lo Staff dell’Accademia presso lo Studio di registrazione Nuova Gente, nella sede di Parma.

Il brano sarà prodotto ed editato con l’etichetta Nuova Gente di Gianni Bella.

 

Garanzie

Ogni Corso Accademico e Masterclass Onsite, in presenza, sarà svolto in totale sicurezza secondo il protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid 19. Nel caso di ulteriori nuove limitazioni, dovute alla diffusione del Covid 19, che potrebbero impedire il regolare svolgimento totale delle attività in Accademia, l’organizzazione restituirà l’intera somma versata, entro e non oltre due giorni lavorativi dalla possibile notifica di annullamento del Corso.

 

Segui Accademia Master Music Play sui social:

Facebook

Instagram

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: