fbpx

Concorso di Composizione TGmusic.it ONLINE – I Edizione

0

Al via il Concorso di Composizione ideato da TGmusic.it e che si presenta in una veste totalmente ONLINE.
“Un format unico e molto contemporaneo”, sottolinea il direttore di TGmusic.it Salvatore Frega, ” che porta il Concorso di Composizione all’odierno modus operandi dei nostri giovani “. Un concorso totalmente gratuito ma focalizza particolare attenzione ai canali social (Terms and conditions).

Presidente di Giuria sarà il Compositore Italiano Vito Palumbo, tra i compositori più prolifici nel panorama internazionale. Eseguito dalla London Symphony Orchestra, l’Helsingborgs Symfoniorkester, il Gävle Symfoniorkester, l’Athenäum-Quartett Berliner Philharmoniker, la RAI Symphony Orchestra, la Oradea State Philharmony, Norrbotten NEO, AuditivVokal Dresden e Camerata Bern con Patricia Kopatchinskaja come solista.

Contrabbassista e Compositrice, Valentina Ciardelli è l’anima del Concorso.
Ha iniziato a suonare il contrabbasso alla fine del 2009, diplomandosi con lode presso l ‘“Istituto Musicale L. Boccherini” di Lucca nell’ottobre 2014. Ha poi conseguito il Master of Performance (Honours) presso il Royal College of Music a luglio 2016 e ha proseguito gli studi sotto la guida di Leon Bosch, un Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance, dove ha ricevuto borse di studio dal Trinity Collegee London e dal Leverhulme Trust.
Ha focalizzato la sua attenzione anche sulla composizione, diplomandosi nel  marzo 2014 con lode.
Valentina ha vinto numerosi premi e riconoscimenti tra cui il primo premio al RCM Double Bass Competition 2016, il Vernon Elliot Double bass Competition 2018, il Vivian Joseph Classical Concerto Competition 2018, String Category e il premio De Simone and Partners al Chamber Music Festival di Roma .



Regolamento:

Iscrizione gratuita ma iscriversi ai canali sottoelencati:

✓ Iscrizione al Canale YouTube e Instagram di TGmusic.it

✓ Iscrizione al Canale YouTube e Instagram di Valentina Ciardelli

✓ Iscrizione al Canale YouTube e Instagram del Presidente di Giuria Vito Palumbo

━━━━━━━━━━━━━

Commissione: Vito Palumbo (Compositore e Presidente di Giuria) Valentina Ciardelli (Contrabbassista e Compositrice) e Salvatore Frega (Compositore e direttore di TGmusic.it)

━━━━━━━━━━━━━

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

✓ Invio di due esempi di partiture (con audio, qualora fosse possibile) di lavori già composti;
✓ invio di 8-10 misure di un esempio di scrittura per contrabbasso solo. Tutto dovrà essere allegato all’indirizzo email: tgmusicitalia@gmail.com con la conferma (screenshots) anche delle iscrizioni ai canali sopraindicati.

➵ Inizio del concorso: 25 Settembre 2020
➵ Fine iscrizione 20 Ottobre 2020
Annuncio Vincitori: 5 Novembre 2020

Ai 5 vincitori verrà commissionato un brano per Contrabbasso solo, la possibilità di lavorare a stretto contatto con Valentina Ciardelli oltre alla registrazione audio – video, pubblicato sul canale YouTube di TGmusic.it. Ad ogni vincitore verrà concesso l’intervista. I video saranno pubblicati a cadenza mensile, da Dicembre 2020 ad Aprile 2021.

 

Terms and Conditions – English Regulations

 

 

 

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: