Ice Cube conferma: i N.W.A. di nuovo insieme sul palco del Coachella 2016

0

Il palco del festival di Coachella 2016 – se tutto procede come pianificato – vedrà un evento decisamente epocale per il mondo del rap: è infatti stata confermata la presenza del leggendario gruppo gangsta N.W.A., che per l’occasione si riunirà durante il live di Ice Cube.

Adare la notizia è stato Ice Cube stesso, ospite dello show televisivo statunitense “The talk”, che ha detto a proposito del festival: “Ho un po’ di trucchetti da sfoderare… proverò a riunire i componenti dei N.W.A. Daremo a tutti una lezione di storia su Ice cube e i N.W.A., la West Side Connection e tutto quello che ho fatto negli anni.”

Stando a quanto detto da Ice Cube, poi, il live a Coachella comprenderà anche una coreografia ed elementi visivi “stupefacenti”. In mancanza di ulteriori dettagli, c’è già chi ipotizza che fra le trovate potrebbe esserci quella di riportare in vita e sul palco, come ologramma, lo scomparso Eazy-E (ucciso dall’AIDS nel 1995).

Durante l’estate del 2015, peraltro, in seguito all’uscita del biopic “Straight outta Compton” dedicato ai N.W.A., Ice Cube aveva calcato il palco del BET Experience insieme a DJ Yella e MC Ren per una performance di sette brani della band, dando adito a voci di imminente reunion – che poi non è avvenuta.

Fonte: Rockol

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: