Ice Music – Concerti in Paradiso

0

Passo Tonale – Una cornice davvero affascinante per i concerti della rassegna ICE MUSIC: la stazione di arrivo di Passo Paradiso, a 2.600 metri di altitudine. A cavallo di uno storico confine, in uno scenario bianco e straordinario. Un teatro di ghiaccio in grado di ospitare fino a 200 persone, ti attende sul Ghiacciaio Presena, per farti vivere un’esperienza incredibile: un festival di musica di ghiaccio. Un Paradiso di emozioni a 2.600 metri con un programma da brivido!

 

MERCEDES-BENZ BONERA

ICE DOME: UN’ARCHITETTURA POLARE

Un anfiteatro di ghiaccio, una straordinaria realizzazione, l’idea dell’artista americano TIM LINHART che diventa realtà: un teatro di ghiaccio con 200 posti a sedere. Un teatro dalle linee curve e avvolgenti, un ambiente magico, con i riflessi delle luci, l’acustica dei suoni, in un clima particolare.

 

IN PARADISO

VIBRAZIONI DI GHIACCIO


La vera grande attrazione sono gli strumenti. Di ghiaccio, anche quelli. Sembra impossibile poter costruire con il ghiaccio strumenti che suonano perfettamente, con una sonorità tutta da scoprire, capaci di restituire le emozioni che solo i grandi musicisti sanno regalare. 16 STRUMENTI DI GHIACCIO, un’orchestra a tutti gli effetti: è la sfida vinta da Tim Linhart, una storia che è arrivata in tutto il mondo. Strumenti del freddo per una musica che riscalda ed emoziona.

 

 

ICE MUSIC FESTIVAL

CONCERTI OGNI GIOVEDÌ E SABATO

Un nutritissimo calendario di concerti dalla musica classica al jazz, interpretati da artisti di fama internazionale rigorosamente attraverso gli strumenti di ghiaccio dell’artista americano Tim Linhart. L’originale struttura è visibile dal prossimo Capodanno a fine marzo. I concerti sono fruibili da sciatori e non, perché l’igloo è raggiungibile comodamente con la modernissima cabinovia che parte da Passo Tonale. Ogni settimana sono previsti quattro concerti: il giovedì alle 15.00 e alle 16.30, il sabato alle 16.00 e alle 18.00.

 

I CONCERTI DEL GIOVEDÌ

ICE MUSIC ORCHESTRA ORE 15.00 E 16.30

 

L’Ice Music Orchestra formata dai musicisti della «Piccola Orchestra Lumière», presenterà un programma da brivido, attraverso i grandi temi della musica classica da Vivaldi a Cajkovskij, con incursioni nella musica popolare ed alcuni brani inediti ed originali, appositamente creati per l’Ice Music Festival. Ecco i componenti dell’orchestra: Priyanka Ravanelli (ice-violin), Luca Martini (ice-viola), Nicola Segatta (ice-cello), Nicola Ziliani (ice-double bass), Camilla Finardi(ice-mandolin), Olmo Chittò (ice-percussions).

La «PICCOLA ORCHESTRA LUMIÈRE» ha al suo attivo numerosi concerti in Italia ed all’estero, tra cui: il Konzerthaus di Vienna, l’Università Luiss di Roma in occasione della laurea honoris causa di Mario Draghi, la CBS di Shanghai (con un servizio sull’attività artistica dell’ensemble), la Filarmonica di Trento (come orchestra residente), il Festival dell’Economia di Trento, il Festival Bolsko Lito in Croazia. L’ensemble ha inciso il disco «Shakespeare for dreamers» edito da Squilibri Editore, con musiche originali di Nicola Segatta, suo compositore e membro, con i violoncellisti Giovanni Sollima e Monika Leskovar.

 

I CONCERTI DEL WEEKEND

OGNI SABATO ORE 16.00 E 18.00

Dal jazz, al pop, dal rock alla musica: la musica del ghiaccio non conosce confini! Generi diversi scalderanno gli orecchi e i cuori degli spettatori. Un appuntamento fisso per 15 weekend, dal 5 gennaio al 30 marzo, un percorso tutto da vivere con alcuni tra i nomi più interessanti del panorama musicale italiano e internazionale. Ai concerti del sabato si aggiungono due concerti domenicali.

 

QUI il calendario dettagliato dei concerti.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: