fbpx

Il Sonus International Music Festival rende omaggio alla musica del compositore Carlos Guastavino.

0

SONUS INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL presenta il suo primo festival virtuale dedicato alla vita e all’opera dell’apprezzato compositore argentino Carlos Guastavino (1912-2000) nel ventesimo anniversario della sua morte. Dal 22 al 28 Ottobre 2020, i sette programmi del festival includeranno performance di interpreti rinomati provenienti da tutto il mondo, tra cui il nostro redattore Salvatore Sclafani, una tavola rotonda in diretta streaming e vivaci interviste con i protagonisti. I programmi saranno diffusi online alle ore 20 (fuso orario di New York, le 2 di notte in Italia) sulla pagina Facebook e il canale YouTube del Festival, accessibili attraverso il sito web del Festival Sonus. Ulteriori informazioni sul programma di ogni serata sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook Sonus International Music Festival.

Gli eventi saranno comunque visibili in differita sul sito web e sul canale Youtube del festival.

Patrocinato dal Latin American Music Center del Benjamin T. Rome School of Music, Drama, and Art, con sede alla Catholic University of America – il festival è diretto dalla sua fondatrice, la pianista Nancy Roldán, che ha conosciuto personalmente Guastavino, scritto una tesi dottorale sulla sua opera, e dedicato la sua vita professionale alla diffusione della musica del compositore.

Il festival trova ispirazione dalla fondazione di SONUS, un collettivo di artisti internazionali impegnati nella diffusione della musica di Carlos Guastavino e nella promozione di attività artistiche radicate nello spirito universale delle tradizioni popolari, come la musica di compositori latinoamericani e americani. Il festival nasce proprio con l’intento di far conoscere ulteriormente la musica e l’eredità di questo compositore non soltanto negli Stati Uniti, ma anche a un pubblico il più ampio possibile, su scala mondiale.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Per eventuali domande ed informazioni, contattare Nancy Roldán (nancy.sonus88@yahoo.com)

No comments

Vi presentiamo Charo Galura

Charo Galura è una cantante, cantautrice e perfomer che spazia dal blues all’elettronica. Ha collaborato con vari musicisti alla produzione di brani inediti, come i ...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: