Indiscrezioni: i Radiohead hanno girato un nuovo video diretto da Paul Thomas Anderson, regista de Il Petroliere

0

Manca il crisma dell’ufficialità alla notizia, ma le fonti non sono di quelle trascurabili. Stando a quanto riporta il magazine “Fact”, in una recente puntata del podcast tenuto dalla comica e autrice statunitense Stefanie Wilder-Taylor, la donna avrebbe parlato di come i Radiohead abbiano filmato una porzione di un nuovissimo videoclip a casa sua – a Los Angeles.

Secondo la Wilder-Taylor, la band guidata da Thom Yorke – con la supervisione del regista Paul Thomas Anderson (“Magnolia”, “Il petroliere”, “Vizio di forma”…) – avrebbe quindi pronto un video nuovo di zecca girato nella città degli angeli. Peraltro questa indiscrezione si sposa decisamente bene con le voci che vorrebbero il gruppo in procinto di pubblicare a brevissimo un nuovo album (il nono in studio, nonché successore di “The king of limbs” del 2011) e con l’annuncio di un tour mondiale e di diverse date estive nei maggiori festival musicali.

Tornando a quanto ha detto Stefanie Wilder-Taylor, le cose si sarebbero svolte così:

Ah, ecco cosa è successo. Stavo dimenticando di dirvelo! Ero a casa e qualcuno ha bussato… era un tipo con una lavagnetta. Io ho aperto la porta con la faccia incavolata e il tipo mi ha detto: “Hey, siamo qui nel quartiere e stiamo girando un video musicale”. E io ho pensato, “In pratica mi stai dicendo […] che avrò dei disagi”. Poi il tizio mi ha detto: “Sono i Radiohead!”. Io non posso svelarvi nulla. Direi che è roba coperta da un accordo di riservatezza. Ma, detto fra noi, amiche, non me ne frega un cazzo dei Radiohead. Non li capisco. Ho sentito una loro canzone e non mi ha detto niente – “Creep”. Sì, sei un viscido [“creep” in italiano – ndr] e un perdente e mi fai addormentare.

Poi ha continuato:

Ma questa è la parte bella. Il giorno dopo il tipo mi dice “Vorrei portare il regista qui a casa tua”. Entra e dice “Hey, questo è il regista, Paul”. Uno dall’aspetto molto ordinario. E io gli dico: “Hey, hai un viso che mi è famigliare… ci conosciamo? Fai altro a parte i video musicali”. E poi mi sono detta: “Oh, merda!”

Paul Thomas Anderson,come alcuni ricorderanno, ha lavorato precedentemente con Jonny Greenwood (chitarra dei Radiohead) per comporre le colonne sonore dei suoi film “Il petroliere”, “The master” e “Vizio di forma”.

Qui li vogliamo riascoltare con il loro successo datato 1992  ‘Creep’

Fonte: Rockol

radiohead

No comments

Al via il Lucca Summer Festival 2016

Prenderà il via domani, sabato 9 luglio, la tanto attesa XIX edizione del Lucca Summer Festival. Dopo l’anteprima del 2 giugno scorso, con lo spettacolo ...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: