Pearl Jam, annunciato il tour 2016: solo date tra Stati Uniti e Canada tra aprile e agosto

0

A quanti speravano che i segnali incoraggianti emersi negli ultimi mesi potessero preludere ad un arrivo di Eddie Vedder e soci nel nostro Paese non sarà certo piaciuto l’annuncio dei piani dal vivo che i Pearl Jam hanno diramato nelle scorse ore: la band di Seattle ha infatti previsto, per la prossima bella stagione, solo date in Nord America, tra Stati Uniti e Canada.

Il debutto sulle scene è stato fissato il prossimo 8 aprile a Fort Lauderdale, in Florida, al quale seguiranno – nei giorni immediatamente successivi – altri appuntamenti nel “sunshine state” e nel sud est degli USA. La prima metà di maggio, la band, la spenderà invece nel nord est, tra New York e Canada: dopo l’apparizione al festival Bonnaroo, tra il 9 e il 12 giugno, in Tennessee, le uniche altre date previste restano quelle del 5 e 7 agosto a Boston e del 20 e 22 agosto a Chicago. Tutte le date sono disponibili sul sito ufficiale del gruppo.

Benché il calendario offrà dei “buchi” che i più ottimisti possano sperare funzionali ad una puntata sulle sponde orientali dell’oceano Atlantico, al momento non ci sono indicazioni relative a un’estensione dell’itinerario al Vecchio Continente. Anche perché, almeno stando a quanto riferito da Jeff Ament alla fine dello scorso mese di agosto, la formazione potrebbe sfruttare i prossimi mesi per assemblare un nuovo album di inediti in studio, ideale seguito di “Lightning Bolt” del 2013.

Fonte: Rockol

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: