Primo Maggio: sarà Luca Barbarossa a condurre il ‘concertone’ a Roma

0

Sarà il cantautore romano Luca Barbarossa a condurre, per la prima volta, l’edizione 2016 del Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.

Dice Barbarossa della esperienza che andrà a fare: “Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore. Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato”.

Sul significato del Primo Maggio, aggiunge: ”Ogni anno il Primo Maggio assume significati diversi. Oggi occupazione giovanile e difesa dei diritti delle classi più deboli devono fare da antidoto alla precarietà esistenziale e all’emarginazione, che sono tra le prime responsabili di quella zona d’ombra sulla quale può fare leva ogni forma di fanatismo”.

All’ormai classico concerto – si svolge dal 1990 – promosso dalle tre principali organizzazioni sindacali italiane, tra i principali artisti che hanno sino ad ora dato la loro adesione vi sono gli Skunk Anansie, Vinicio Capossela, i Calexico, gli Asian Dub Foundation, il Dubioza Kolektiv, i Modena City Ramblers con la Fanfara di Tirana, i TheGiornalisti e Coez.

luca-barbarossa_650x435

 

Fonte: Rockol

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: