“Siamo Tutti Arcimboldi”, un progetto unico nel suo genere a cura di Deborah Bendayan.

0

Firenze – Con il supporto, la cura e la consulenza professionale dei Mentori del Progetto Europeo per Musicisti della Fondazione Scuola di Musica di Fiesole e la Regione Toscana Primavera 2019, oggi, GIOVEDI 11 LUGLIO Alle ore 18:00 nel Salone di SrMark’s Anglican Church, Via Maggio 16 Firenze, verrà presentato il progetto “SIAMO TUTTI ARCIMBOLDI”

La presentazione consiste in un concerto di undici perle musicali. Ogni brano incarna un valore importante per la crescita e lo sviluppo dei bambini ed è stato scelto nell’ottica di sensibilizzare i più piccoli alla cultura musicale e allo sviluppo sostenibile del nostro pianeta.

Con questo progetto vogliamo trasmettere speranza perché crediamo che i bambini siano la nostra più grande risorsa e abbiamo fiducia nella loro intelligenza.

Il concerto, accompagnato da racconti e mini-video ci guiderà in un viaggio Culturale, Eclettico, Musicale dedicato all’ Amore per l’arte e per la vita, facendoci muovere tra i diversi continenti e le loro culture, ispirandosi all’Armonia e a Giuseppe Arcimboldo.

Il suono ricco ed emozionante del mandolino incontrerà quello degli strumenti di altri amici Arcimboldi: violino, Ud, tromba, pianoforte e canti in cinque lingue.

Insieme condivideremo valori importanti quali l’amore, la cultura, la bellezza della diversità, l’ambiente e il rispetto dei nostri amici animali.

Questa serata è finalizzata alla realizzazione di una registrazione audio/video che ci permetterà di trovare partners e sponsors per far crescere il progetto e di ricevere i vostri preziosi consigli per continuare a germogliare nella buona direzione.

Gli Arcimboldi presenti : Cecilia Ciattini, Alex Gargini, Riccardo Pratelli, Felicia Neri, Elena Micolano, Andrea Fontani video, Michela Nunes Testi & Deborah Bendayan.

 

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: