Vi presentiamo i Plastic Man

0

I Plastic Man nascono all’inizio del 2012 a Firenze, e la formazione attuale è composta da:
Raffaele (chitarra/voce), Diletta (basso/voce – Casanovas), Leonardo (batteria – The Hacienda) e William (chitarra/voce – The Hacienda/ The Venkmans).
Le loro influenze psych-beat sixties si mescolano ad un sound retrò e moderno allo stesso tempo in cui si mischiano elementi garage, rock, psych e pop.
Le scelte del suono e degli effetti delle chitarre ricadono su fuzz, tremoli e riverberi e mostrano lo sbocco naturale della band: riproporre un rock come i Plastic Man lo intendono, ragionato ma non troppo, istintivo e fresco.
A fine Novembre 2013 esce il primo ep in un 7 pollici con l’etichetta romana Misty Lane.
Successivamente il gruppo apre a importanti band come King Khan & The BBQ Show, Fuzztones e Mick Quinn, storico bassista dei Supergrass.
Tra i concerti più importanti , da ricordare quello di capodanno 2014 a Firenze,una serata in cui la band si esibisce davanti a 30mila spettatori.
Dopo altre esibizioni in italia, nel mese di Aprile i Plastic Man hanno suonato in Francia nell’ambito di un tour di 2 settimane.
Nel marzo 2015 esce il loro debut album “Don’t look at the moon” con Black candy records, etichetta fiorentina. Ne é seguito un tour di 13 date in Italia (Marzo, Aprile e Maggio 2015).
E’ previsto per la primavera 2016 un ulteriore tour europeo in Svizzera, Francia e Olanda. La band sta lavorando per l’uscita di un secondo album.

plastic man

No comments

Addio a Billy Paul, re del Soul

Il mondo della black music piange la scomparsa di Billy Paul, indimenticabile voce soul della hit Me and Mrs Jones, che gli ha dato una ...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: