Vi presentiamo i Plastic Man

0

I Plastic Man nascono all’inizio del 2012 a Firenze, e la formazione attuale è composta da:
Raffaele (chitarra/voce), Diletta (basso/voce – Casanovas), Leonardo (batteria – The Hacienda) e William (chitarra/voce – The Hacienda/ The Venkmans).
Le loro influenze psych-beat sixties si mescolano ad un sound retrò e moderno allo stesso tempo in cui si mischiano elementi garage, rock, psych e pop.
Le scelte del suono e degli effetti delle chitarre ricadono su fuzz, tremoli e riverberi e mostrano lo sbocco naturale della band: riproporre un rock come i Plastic Man lo intendono, ragionato ma non troppo, istintivo e fresco.
A fine Novembre 2013 esce il primo ep in un 7 pollici con l’etichetta romana Misty Lane.
Successivamente il gruppo apre a importanti band come King Khan & The BBQ Show, Fuzztones e Mick Quinn, storico bassista dei Supergrass.
Tra i concerti più importanti , da ricordare quello di capodanno 2014 a Firenze,una serata in cui la band si esibisce davanti a 30mila spettatori.
Dopo altre esibizioni in italia, nel mese di Aprile i Plastic Man hanno suonato in Francia nell’ambito di un tour di 2 settimane.
Nel marzo 2015 esce il loro debut album “Don’t look at the moon” con Black candy records, etichetta fiorentina. Ne é seguito un tour di 13 date in Italia (Marzo, Aprile e Maggio 2015).
E’ previsto per la primavera 2016 un ulteriore tour europeo in Svizzera, Francia e Olanda. La band sta lavorando per l’uscita di un secondo album.

plastic man

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: