Vi presentiamo la cantautrice Giulia Mutti

0

Giulia Mutti nasce il 12 Febbraio del 1993 nel cuore della Versilia e precisamente nella città di Pietrasanta (LU).

Ben presto è attratta dalla musica e subito decide di esserne parte attiva.
Impara a suonare il pianoforte, prendendosi cura da li a poco anche della propria voce iniziando così a studiare canto. Partecipa a svariati concorsi canori nazionali ed internazionali nei quali ottiene sempre ottimi risultati.
La giovane cantautrice ha originalità musicale e testi taglienti che richiamano spaccati di vita giovanile e risentono dell’influenza di quelle che sono state le sue icone musicali: i grandi cantautori italiani.
Due anni fa è iniziata la collaborazione con il produttore discografico Fabrizio Barbacci (Negrita, Il Cile e collaboraz.con Ligabue, Renga ecc).e Stefano Francesconi, attualmente suo personal manager e direttore artistico.
Steve Lyon (vincitore di due Grammy Awards e collaborazioni con Depeche Mode, The Cure, Laura Pausini..)ha partecipato alla realizzazione di alcuni brani scritti da Giulia.
giulia mutti
Tutto senza mai tralasciare l’attività live: Giulia infatti ha terminato ad ottobre 2014 il tour con Paolo Vallesi, iniziato a Maggio, che l’ha vista esibirsi per più di 30 date in tutta Italia in qualità di musicista (tastiere e armonica a bocca), featuring e opening artist.
Il 30 Aprile 2014 al PalaBanco di Brescia Giulia apre in qualità di emergente la manifestazione “Donne in Canto” alla quale prendono parte le maggiori artiste femminili italiane come Irene Grandi, Giusy Ferreri, Paola Turci, Ivana Spagna, Malika Ayane e tante altre; la serata è presentata e trasmessa in diretta Nazionale da Radio Italia, partner ufficiale dell’evento.
Con il brano “Enzo” Giulia partecipa ed arriva alle fasi finali di Musicultura tra più di 900 partecipanti.
Nel Marzo 2015 si aggiunge nel palmares di Giulia un prestigiosissimo secondo posto al Festival della canzone delle contrade a Forte dei Marmi: dopo le tre serate sould- out al palazzetto dello sport Giulia si piazza davanti a importanti nomi della musica italiana come Syria, Karima, Matteo Becucci e Lorenzo Campani (Notre Dame).

Nel luglio 2015 Giulia apre i concerti della PFM, Premiata Forneria Marconi a Villa Borromeo a Cassano d’Adda (MI) e a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (LU), l’8 agosto suona prima dello spettacolo di Paolo Ruffini al Teatro di Verzura in provincia di Lucca e il 23 agosto è in concerto con IL CILE (reduce da un’estate di successo grazie al tormentone “Maria Salvador”, triplo platino con J AX) alla Cittadella del Carnevale di Viareggio (LU).

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: