Vi presentiamo “Tomorrowland” il Festival di musica elettronica che si svolge in Belgio dal 2005

0

Tomorrowland è un festival di musica elettronica che si svolge in Belgio dal 2005. È organizzato dalla ID&T nel vasto parco de Schorre, vicino alla cittadina di Boom. Il festival è famoso anche per le decorazioni fantasy che caratterizzano i palchi, dai quali si stagliano fuochi d’artificio, fontane d’acqua, fumo e coriandoli. Nell’edizione del 2011 Tomorrowland ha raggiunto le 120.000 presenze in tre giorni. Nel 2012 sono stati preparati 16 palchi in cui vari dj si alternavano per 12 ore al giorno e si sono contati 180.000 visitatori.

Storia

Analogamente a Mysteryland, organizzato anch’esso dalla ID&T dal 1993, ma nei Paesi Bassi, il festival offre un’ampia varietà di generi all’interno della musica elettronica da ballo (EDM). Negli anni vi si sono esibiti i più noti dj internazionali, tra i quali Armin Van Buuren, Fedde Le Grand, David Guetta, Hardwell, Dimitri Vegas & Like Mike, Nicky Romero, Avicii e Tiësto.

 

L’Edizione Europea del 2015
Il festival europeo si è svolto il 24, 25 e 26 luglio presso la cittadina di Boom in Belgio.Le Line Up del 2015 hanno previsto 14 stages, tra labels e sponsor vari, il Main Stage ha goduto invece di dj del calibro di: Oliver Heldens, Ummet Ozcan, Dyro, W&W, Nicky Romero, Alesso, David Guetta, Avicii, Steve Aoki, Martin Solveig, Otto Knows, Don Diablo, Deorro, Blasterjaxx, Dillon Francis, Martin Garrix, Armin Van Buuren, Dimitri Vegas & Like Mike, Axwell Ʌ Ingrosso, Markus Schulz, Dannic, DVBBS, Chuckie, le sorelle Nervo, Steve Angello, Afrojack, Hardwell, Tiësto, gli italiani vinai e Marnik e 3 Are Legend (trio composto da Dimitri Vegasi & Like Mike e Steve Aoki).

Edizione Brasiliana 2015

A dieci anni dalla prima, questa edizione si è svolta venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 maggio in Brasile ad Itu, São Paulo, nel Parque Maeda. Hanno partecipato DJ del calibro di Steve Aoki e Angello, Laidback Luke, Hardwell, David Guetta, Dimitri Vegas & Like Mike, Art Department, Blasterjaxx, Armin Van Buuren. Il festival ha attirato circa 180.000 persone da tutto il mondo ed i biglietti sono andati sold out nel giro di un giorno. Anche questa edizione si è potuta seguire in streaming sul sito ufficiale di Tomorrowland. Quest’edizione che si è tenuta in Brasile ha preso il nome di Tomorrowland Brasil.

Edizione Europea 2016

Il festival si terrà nel mese di luglio rispettivamente venerdì 22, sabato 23 e domenica 24.Il tema scelto per quest’anno è ” The elixir of life”

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: