ANCORA MUSICA DI ALTISSIMO LIVELLO A FORTE DEI MARMI: IN ARRIVO IL 4 AGOSTO, IN PIAZZA GARIBALDI, UN CONCERTO UNICO, CON IL TRIO NAZIONALE DELLA REPUBBLICA DEL KAZAKISTAN.

0

Non è da tutti giorni avere la possibilità di ascoltare musicisti internazionali, vincitori dei più famosi concorsi mondiali, di un livello talmente eccelso da essere inseriti nel patrimonio nazionale del proprio Stato di provenienza.

E’ il caso del Trio Nazionale della Repubblica del Kazakistan “FORTE-TRIO”, invitato tramite il Ministero della Cultura del Kazakistan e l’Ente Concerti del Kazakistan, dal Sindaco Bruno Murzi, in collaborazione con Villa Bertelli, ad esibirsi a Forte dei Marmi, domenica 4 agosto alle ore 21.15 in piazza Garibaldi.

Il complesso formato da Dinara Bazarbayeva – Sakhaman, violino, Murat Narbekov, violoncello, e Timur Urmancheyev, al piano e direzione artistica, ha un vasto repertorio che spazia dalla musica barocca alle composizioni jazz moderne, dalla musica folkloristica kazaka alla musica classica nazionale.

Il concerto vedrà l’esecuzione di Felix Mendelssohn Trio N. 1 in re minore,  C. Debussy Piano Trio in Sol Maggiore e Körogli (Poema)  di A. Zhaim.

Per la realizzazione dell’evento. l’Amministrazione Comunale e Villa Bertelli desiderano ringraziare il Maestro Salvatore Frega e l’Accademia Musicale della Versilia.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per rendere omaggio e salutare la mostra in chiusura al Fortino, domenica 4 agosto, “Celebluation”, l’antologica di abiti e disegni dello stilista del “Made in Italy” Renato Balestra, in dialogo site specific con le opere pittoriche e scultoree dell’artista Antonio Nocera.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: