Andrea Bocelli in tour nelle cattedrali europee: le date 2016 del tour ‘Grande Mistero’

0

l tenore toscano sarà protagonista di tre date in altrettante basiliche europe per “Il Grande Mistero. Il Vangelo della famiglia scuola di umanità per i nostri tempi”, serie di eventi che lo scorso anno ha visto Andrea Bocelli esibirsi presso la Sagrada Familia di Barcellona: l’artista sarà di scena il 27 maggio al santuario San Giovanni Paolo II di Cracovia, in Polonia, il 28 ottobre alla cattedrale di San Gerolamo, a Lisbona, in Portogallo, e il 5 novembre alla cattedrale di Santo Stefano, a Budapest, in Ungheria. Lo show vedrà Bocelli esibirsi con l’accompagnamento di alcune delle orchestre europee più prestigiose attigendo anche al repertorio sacro: l’ingresso agli eventi sarà completamente gratuito previa prenotazione sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Al proposito, Bocelli ha dichiarato:

“Ritengo sia un grande privilegio, ma anche un preciso dovere, per ciascuno di noi, farsi testimonianza pulsante, attiva e gioiosa, del messaggio cristiano, e divulgarlo quanto più possibile, attraverso l’esempio e l’offerta della possibilità di una condivisione. Penso che la musica sia potenzialmente uno straordinario strumento di fede. Interpretare il repertorio sacro, così come ascoltarlo, a mio avviso può essere un’intensa forma di preghiera. E tale potenzialità trova una preziosa opportunità di piena espressione, di fioritura, quando l’ascolto è affiancato ed elevato da momenti di riflessione, ad opera dei sacerdoti, ministri della misericordia divina, pastori della famiglia di Dio”

 

Fonte: Rockol

No comments

Cora Gasparotti: poliedrica metartista

di Veronica Ferretti Sono rare le artiste che, grazie ad una indiscussa abilità di coreografa, danzatrice, cantante e attrice affermatesi in Italia e all’estero tra ...