Ultime News

Andrea Bocelli in tour nelle cattedrali europee: le date 2016 del tour ‘Grande Mistero’

0

l tenore toscano sarà protagonista di tre date in altrettante basiliche europe per “Il Grande Mistero. Il Vangelo della famiglia scuola di umanità per i nostri tempi”, serie di eventi che lo scorso anno ha visto Andrea Bocelli esibirsi presso la Sagrada Familia di Barcellona: l’artista sarà di scena il 27 maggio al santuario San Giovanni Paolo II di Cracovia, in Polonia, il 28 ottobre alla cattedrale di San Gerolamo, a Lisbona, in Portogallo, e il 5 novembre alla cattedrale di Santo Stefano, a Budapest, in Ungheria. Lo show vedrà Bocelli esibirsi con l’accompagnamento di alcune delle orchestre europee più prestigiose attigendo anche al repertorio sacro: l’ingresso agli eventi sarà completamente gratuito previa prenotazione sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Al proposito, Bocelli ha dichiarato:

“Ritengo sia un grande privilegio, ma anche un preciso dovere, per ciascuno di noi, farsi testimonianza pulsante, attiva e gioiosa, del messaggio cristiano, e divulgarlo quanto più possibile, attraverso l’esempio e l’offerta della possibilità di una condivisione. Penso che la musica sia potenzialmente uno straordinario strumento di fede. Interpretare il repertorio sacro, così come ascoltarlo, a mio avviso può essere un’intensa forma di preghiera. E tale potenzialità trova una preziosa opportunità di piena espressione, di fioritura, quando l’ascolto è affiancato ed elevato da momenti di riflessione, ad opera dei sacerdoti, ministri della misericordia divina, pastori della famiglia di Dio”

 

Fonte: Rockol

No comments

Grandi nomi per il Glastonbury 2016

Il Glastonbury Festival 2016 si preannuncia uno dei più importanti spettacoli musicali dell’anno, non solo per la rilevanza del festival, che dal 1971 è divenuto ...