E’ ufficiale: Axl Rose sarà il nuovo frontman degli AC/DC

0

Era iniziata come un’indiscrezione che aveva il sapore della burla. Axl Rose era stato visto entrare in un famoso studio di Atlanta insieme a Angus Young & Co. ma chi avrebbe davvero potuto credere che Axl potesse davvero diventare il nuovo cantante degli AC/DC? In fondo i Guns N’ Roses si erano appena riuniti dopo un lungo silenzio. Invece è tutto vero! I medici hanno impedito a Brian Johnson di proseguire il tour con i suoi compagni di avventura perchè rischierebbe la perdita totale dell’udito e la band australiana ha troppo rispetto per i propri fan e non vuole assolutamente far saltare la parte finale del tour europeo. Ecco dunque arrivare l’annuncio ufficiale da parte degli AC/DC: “Vogliamo assolutamente mantenere i nostri impegni verso chi ci ha sempre supportato nel corso degli anni, e siamo davvero fortunati che Axl Rose ci ha generosamente offerto il suo supporto affinchè noi potessimo mantenere l’impegno e terminare il tour”. Recentemente i riformati Guns N’ Roses sono stati gli headliners della seconda giornata del Coachella Music & Arts Festival, e durante l’esibizione della band è salito sul palco proprio Angus Young per suonare “Whole Lotta Rosie” e “Riff Raff”, tanto per confermare le voci che poi hanno avuto un effettivo riscontro.

D’altra parte c’era già stata la benedizione di un esperto del settore del calibro di Alice Cooper, che con alle spalle cinquant’anni di carriera tra studi di registrazione e palchi ha tutte le carte in regola per esprimere un parere autorevole: egli è infatti convinto che il connubio tra la voce di “Sweet child o’ mine” e la Gibson SG di Angus Young possa sortire effetti sorprendenti.

No comments

Vi presentiamo Charo Galura

Charo Galura è una cantante, cantautrice e perfomer che spazia dal blues all’elettronica. Ha collaborato con vari musicisti alla produzione di brani inediti, come i ...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: