Firmata la Convenzione tra l’I.S.S.M. L. Boccherini e l’Accademia Musicale della Versilia

0

SI POTRÀ STUDIARE A VIAREGGIO PER ENTRARE AL CONSERVATORIO LUCCHESE

 

Viareggio – A partire da novembre i giovani musicisti di Viareggio e della Versilia potranno prepararsi agli esami di ammissione ai corsi accademici dell’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini” senza andare a Lucca. Questo grazie a una convenzione stipulata in questi giorni tra l’Istituto e l’Accademia musicale della Versilia.

 

Sotto la supervisione periodica dei docenti del Boccherini e il controllo di un comitato di coordinamento formato dai direttori delle due istituzioni, da un professore dell’ISSM “L. Boccherini” e da un docente dell’accademia, i ragazzi potranno studiare a Viareggio/in una sede più vicina a casa??  per poi provare ad accedere ai corsi di studi superiori e ottenere il Diploma accademico di I livello.

«L’Accademia è stata ritenuta idonea grazie all’offerta didattica qualificata e al reclutamento qualitativo e trasparente di tutto il corpo docente. Un bellissimo traguardo per la giovane scuola di musica di Viareggio, che potrà così espandere la propria attività e avere conferma ancora una volta della qualità delle sue proposte formative», commenta il direttore, Salvatore Fraga, che ringrazia Fabrizio Papi, direttore dell’ISSM “L. Boccherini”, e tutto il Consiglio accademico del conservatorio per la fiducia risposta nell’Istituzione viareggina.

«Il “Boccherini” è un riferimento imprescindibile per i giovani che vogliano acquisire una formazione musicale superiore e avviarsi alle varie professioni musicali – sottolinea Papi – Grazie alla convenzione, potremo intercettare e valorizzare i talenti presenti nel nostro territorio, in un clima di stretta e proficua collaborazione».

Dal 1° novembre sarà possibile iscriversi ai corsi pre-accademici tenuti dall’Accademia musicale della Versilia in flauto, violino, violoncello, pianoforte, sassofono, percussioni, chitarra classica, canto lirico, composizione musicale e tromba.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria didattica dell’Accademia al numero 0584/632628, oppure scrivere a segreteria.didattica@accademiamusicaledellaversilia.it.

 

 

 

 

 

www.accademiamusicaledellaversilia.it

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: