L’Accademia Musicale della Versilia apre al Jazz. Arriva l’accordo con il Siena Jazz.

0

Viareggio – Siglata la convenzione con l’Accademia Nazionale del Jazz, l’Accademia Musicale della Versilia si dimostra, ancora una volta, la struttura didattica musicale più completa di tutto il litorale Toscano e non solo.

In apertura il dipartimento Jazz, dal 15 novembre sarà possibile iscriversi ai corsi pre-accademici dell’Accademia Musicale della Versilia, con lo scopo di dare continuità e grande professionalità ai nuovi allievi interessati anche a questa nuova direzione.

Di fatti, l’Accademia Musicale della Versilia, è la prima struttura dell’intera provincia di Lucca che apre al dipartimento Jazz, in convenzione con il Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz.

I corsi attivi saranno: canto jazz, pianoforte jazz, composizione jazz, sassofono jazz, chitarra jazz, basso elettrico jazz, batteria jazz e gli alunni avranno la possibilità di seguire tutti i corsi all’interno dell’Accademia Musicale della Versilia, in via Machiavelli 256 a Viareggio, per poi conseguire le certificazioni direttamente al  Siena Jazz.

Responsabile del dipartimento sarà il M° Gabriele Casini, nominato dal Direttore Artistico M° Salvatore Frega che sottolinea: << ho trovato nel collega in Jacopo Guidi, direttore artistico del Siena Jazz, una figura capace di cogliere l’importanza e l’interesse della nostra didattica verso il mondo del Jazz >> e aggiunge: <<  siamo onorati di questa collaborazione e siamo certi che il nuovo dipartimento avrà un grande interesse per tutto il territorio versiliese e non solo. Auguro un buon lavoro al nostro responsabile di dipartimento, che seguirà in modo attivo l’andamento didattico >>.

Per ulteriori informazioni: Convenzione Accademia Musicale della Versilia – Siena Jazz

© Tutti i diritti riservati.

No comments

Vi presentiamo Bàkira

Bàkira inizia a svolgere la sua attività artistica nell’area fiorentina e sulla costa livornese, attraversando fasi musicali molto varie. Sperimenta, durante il suo percorso di ...