Nasce Ermes404, la nuova casa editrice al servizio della musica contemporanea

0

Nata nel 2020 unendo l’esperienza di alcuni dei compositori più apprezzati del panorama contemporaneo italiano e le capacità della squadra di Quinte Parallele, la casa editrice Ermes404 si pone l’obiettivo di creare una realtà seria, tecnologicamente avanzata, unita allo stesso tempo a una struttura tradizionale attraverso cui riscoprire il rapporto personale tra autore ed editore, linfa vitale per la produzione musicale della nostra cultura.

È risaputo che ogni musica, un tempo, sia stata contemporanea.
Perché diventi parte stabile del nostro repertorio, però, non basta solamente la mente geniale capace di partorire questo o quel capolavoro: occorre un’unione di conoscenze e competenze che permettano alla musica di spiccare il volo, sulle ali di Ermes. Come il Dio dell’antica Grecia portava il suo messaggio, così oggi il nostro lavoro consiste nel diffondere le nuove musiche del presente.

Un buon lavoro richiede tempo, attenzione e la massima cura: per questo ad Ermes404 abbiamo scelto di trattare poche partiture per volta, dedicando a ciascuna di esse la massima attenzione possibile. Dalla consegna delle prime bozze fino alla promozione, passando per la revisione e l’impaginazione, la nostra squadra lavora a stretto e costante contatto con i compositori, assistita da professionisti qualificati per ciascun passaggio della filiera: il risultato sono partiture rifinite fin nel minimo dettaglio, belle da vedere e sfogliare oltre che, naturalmente, da suonare.

 

www.ermes404.com

 

 

 

 

 

 

No comments

Da Vinci Publishing partner di TGmusic.it

    Da Vinci Publishing entra in partnership con TGmusic.it. Ringraziamo il Direttore Responsabile Edmondo Filippini e tutta la sua edizione per aver creduto nel nostro progetto ...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: