Thegiornalisti, live @Villa Bertelli

0

I Thegiornalisti dopo le due date esplosive a Roma e a Milano del “Completamente SoldOut” hanno annunciato il “Completamente senza estate” Tour che ieri sera ha fatto tappa anche a Forte dei Marmi, precisamente nella suggestiva locazione di Villa Bertelli.

La band, corteggiata nei live e sold out ovunque, non poteva proprio mancare nella costa versiliese che degli anni ‘80 ha creato un vero e proprio cult con “Sapore di Sale“. Cult da cui Tommaso Paradiso, il leader cantautore romano sembra essere uscito letteralmente.

Ragazzine fuori dai cancelli sotto il sole da ore, bar occupati dalla folla in attesa dell’inizio del concerto avvenuto per le 21 e 30 Villa Bertelli che è esplosa in urla e canzoni a squarciagola.

Quasi 4000 persone per due ore di concerto guidato dalla band che ha ripercorso gli ultimi due album che l’hanno resa conosciuta al grande pubblico. Da “Senza” a “Completamente“, da “Io non esisto“(in una versione nuda acustica) a “Promiscuità“, fino ai “fuochi d’artificio” per il loro ultimo singolo estivo “Riccione“.

In pochi anni la band si è guadagnata una posizione e un successo difficilmente eguagliabile da un altro progetto simile.

Il nuovo pop italiano sembra oggi rinato, un pop che basa la sue fondamenta nel ricordo del passato e butta un occhio al futuro .

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: