Ultime News

Cinemagia Movie Awards, il nuovo festival che dà voce al cinema indipendente

0

Il cinema indipendente, caratterizzato da prodotti spesso definiti di sperimentazione o narratori dell’autenticità e pensieri più profondi dell’artista. Il cinema indipendente è quel modo di “fare cinema” spesso senza l’intervento di una primaria casa di produzione, lasciando così al regista, spesso con i pochi mezzi a disposizione, di raccontare la sua storia. Talvolta questa categoria gode della reputazione di film scadenti, ma onestamente, a dirla tutta, film di qualità e scadenti ci sono in ogni categoria, il problema è che non sempre i prodotti davvero di qualità riescono a farsi spazio nel mercato. Un esempio di film indipendente che vale la pena citare è “Eternal Sunshine of the Spotless Mind-Se mi lasci ti cancello”, del 2004, un film che offre delle prestazioni interpretative sorprendenti , un cast da invidia e premia una spiccata prontezza nell’improvvisazione da parte dei due attori Carrey e Winslet, grazie alla disponibilità del regista Michel Gondry che ha permesso loro di inserire anche racconti di esperienze d’amore realmente vissute. Così nasce un nuovo festival che ha come obbiettivo quello di dare spazio ad artisti in penombra o semplicemente a questa categoria del “cinema indipendente”.

Cinemagia Movie Awards è il nuovo festival cinematografico internazionale che approda, per il momento, sull’online, ma che auspica in un futuro di infrangere gli schermi e vedere finalmente la luce del sole.

Questa nuova avventura, ideata da Daniele Gangemi, nelle vesti di Direttore Artistico e pilastro della piattaforma online Cinemagia.online. Cinemagia.online è definita il multisala online, una sorta di impero del cinema, dove sono presenti, attualmente, quattro sale, ognuna con un proprio tema da presentare. Il focus principale di questa piattaforma sono i film indipendenti di qualità.

Torniamo adesso a parlare del nostro festival cinematografico. L’idea di Daniele Gangemi nasce dalla necessità di scovare i nuovi talenti del cinema indipendente dando loro la possibilità di mettersi in mostra e denotare le loro capacità. Durante questo festival anche il pubblico, componente fondamentale nel mondo del cinema, avrà un proprio ruolo, cioè quello di valutare e visionare tutte le opere selezionate appositamente per l’occasione sulla piattaforma Cinemagia.online.

La Giuria sarà presieduta dal Professor Ugo Di Tullio, Direttore Responsabile del nostro giornale TGMUSIC.IT & MOVIE, dal Creative Producer Roberto Bessi, dalla Project Manager Caterina Maria Grillo, dal celebre e multipremiato Make-Up and Hair Designer Vittorio Sodano e da m Heidrun Schleef sceneggiatrice italiana.

Fino al 15 agosto sarà possibile inviare propri lavori a una delle dieci categorie ufficiali: Film, Film d’Animazione, Film Horror, Documentari, Cortometraggi, Cortometraggi d’Animazione, Cortometraggi Horror, Web Pilot, Webisode e Videoclip.

 

https://filmfreeway.com/CinemagiaMovieAwards

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: