Giovani pianisti alle domeniche in musica di Ascoli.

0

di Ruben Marzà

Ad Ascoli Piceno un autunno ricco di musica, dopo il successo del festival Nuovi Spazi Musicali, da poco concluso, nel mese di novembre sarà la volta della 7a edizione della rassegna di giovani concertisti Domenica in musica, organizzata dalla compositrice Ada Gentile. Protagonisti tre giovani pianisti, vincitori di numerosi concorsi: Edoardo Riganti Fulginei si esibirà nel concerto di apertura del 6 novembre, proponendo brani di Liszt e Chopin; il secondo appuntamento, il 13 novembre, vedrà impegnato Antonino Caracò, che da Liszt e Chopin spazierà fino alla contemporanea di Petrassi e Cucci; infine, la giovanissima pianista polacca Aleksandra Dzieza (11 anni), che accanto ai classici eseguirà brani di Lutosławski e Szymanowski nel concerto finale del 20 novembre. Come è ormai consuetudine per gli appuntamenti ascolani, ogni evento vedrà presentatori di eccezione: nell’ordine, Nadir Matteucci, Stefano Cucci e Maria Chiara Vannicola.

La rassegna stata organizzata con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno ed il contributo del “Lions Club Ascoli Piceno Host”, del Club Soroptimist di Ascoli Piceno e di Pierluigi ed Elisa Sacconi Rosati.

Appuntamento quindi alla ore 11 presso il foyer del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. Ingresso libero.

 

© Tutti i diritti riservati.

No comments

Mozart e la Pasqua

  Nel 1770 il quattordicenne Mozart, in visita a Roma nel periodo pasquale, ebbe modo di ascoltare l’esecuzione del celebre Miserere di Gregorio Allegri. Lo ...