fbpx

RAMES, dal 23 giugno il nuovo singolo “Movimenti e Piani”

0

 

 

RAMES, punta il dito contro un sistema di speculazione, dalla politica, alla finanza e anche alla discografia.

L’artista, già definito come una WEBCAM sulla realtà, mette in evidenza un panorama sociale e artistico dove per promuoversi si investe esclusivamente sulla strategia e sull’immagine. Infatti per restare in linea con il suo pensiero, RAMES, fa poco uso della sua immagine lasciando volutamente che la musica parli per lui, più che i set fotografici e/o i video musicali. Si evince infatti questo concetto già dalla copertina del singolo, che vede un uomo con il volto nascosto da un computer. Come voler rafforzare il concetto di rovesciamento sociale dove la realtà è sostituita dalla virtualità.

Per RAMES  la musica è rappresentata da un sistema macchinoso dove gli ingranaggi vengono oliati da giochi forti, di potere, da rapporti che non tengono in considerazione la meritocrazia ma solo l’interesse. Oltre alla denuncia, e alla lucidità di esposizione dell’artista, si denota anche una buona attitudine musicale. Infatti MOVIMENTI E PIANI è un singolo ben costruito, sia dal punto di vista della produzione che da quello tecnico e metrico del rapper. Sonorità moderne, distanti certamente dal suono classico di questo genere, che portano una leggera innovazione. Un prodotto ballabile, radiofonico, con una spiccata propensione a portare l’ascoltatore a una propria riflessione sulle tematiche attuali.

PROFILI UFFICIALI DELL’ARTISTA

Facebookwww.facebook.com/playrames

Sound Cloud:  www.soundcloud.com/playrames

Youtubewww.youtube.com/playrames

Alessio, in arte RAMES nasce a Chieri (TO) nel 1986 e si scopre fin da piccolo appassionato di musica. Dal 2002 ad oggi, produce indipendentemente diversi album e singoli ottenendo ottimi riscontri da parte della critica. Attualmente sta lavorando a diversi progetti che lo porteranno a rimettersi in gioco.

RAMES non è soltanto un rapper, bensì una webcam puntata sulla realtà: il suo focus riprende le situazioni più salienti del contesto in cui vive. La musica di RAMES è adatta a chi si sente spento e alla ricerca di una carica di energia. Ballabile, piena di ritmo giusto per coronare le serate e allo stesso tempo meditativo e rilassante. Astrazione e melodia, ricercatezza nelle metriche e grande interpretazione testuale caratterizzano lo stile personale dell’artista. Ascoltando i suoi brani, emergono esperienze di vita quotidiana in cui tutti ci possiamo riconoscere mescolando la fredda realtà, la leggerezza dell’esser giovani, il pessimismo e al tempo stesso l’entusiasmo per le proprie passioni con ritmiche coinvolgenti ed accattivante.

Non ci resta quindi che aspettare il 23 Giugno per poter ascoltare in Radio questo interessante singolo e acquistarlo attraverso i migliori Digital Store.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: