UMBRIA JAZZ: GLI APPUNTAMENTI DAL 17 AL 19 LUGLIO

0

l 17 al Morlacchi c’è prima Dianne Reeves (ore 17) che presenterà il suo nuovo lavoro discografico «Beautiful Life», vincitore del Grammy Award nella categoria Best Jazz Vocal Album e, per ‘Round Midnight (ore 24), Bill Frisell con Greg Leisz, Tony Scherr, Lenny Wollesen.

L’arena Santa Giuliana (ore 21) accoglierà Caetano Veloso & Gilberto Gil, che mancavano da Perugia dall’oramai lontano 1994, per un concerto-evento dedicato alla musica brasiliana. A seguire, la Spokfrevo Orquestra, capitanata dal Il sassofonista Inaldo Cavalcante de Albuquerque, in arte Spok che dirige l’orchestra composta da diciassette elementi. Sempre il 17 luglio, alle 11 e alle 13, nel centro storico ci saranno i concerti di fine corso degli studenti del Berklee Summer School At Umbria Jazz Clinics; in piazza IV Novembre alle 19 si esibirà il gruppo terzo classificato al Conad Contest.

Anche il 18 spetta al Morlacchi aprire e chiudere il festival: inizia con il trio di Giovanni Guidi con Thomas Morgan e João Lobo(ore 12); si prosegue (ore 17) con il New Quartet di Enrico Rava che annovera Francesco Diodati, Gabriele Evangelista, Enrico Morello e avrà come ospite speciale il sassofonista Stefano Di Battista; chiude, a mezzanotte circa, con il quartetto di Ravi Coltrane al fianco del quale ci saranno Adam Rogers, Scott Colley e Nate Smith . Alle 19 in piazza IV Novembre toccherà al secondo classificato del Conad Contest esibirsi.

L’arena diventa patria dell’acid jazz con Incognito e The Brand New Heavies (ore 21).

Umbria Jazz chiude con il botto , perché il triplice concerto dell’arena del 19 luglio sarà a ingresso gratuito e vedrà in campo: Taylor McFerrin; Orlando Julius & The Heliocentrics; Gilles Peterson dj set con Mc Earl Zinger. Ma già il matinée al Morlacchi riserva belle sorprese con il quartetto di Franco Cerri accompagnato da Dado Moroni, Stefano Bagnoli e Riccardo Fioravanti (ore 12), per poi ospitare alle 17 il trio di Aaron Diehl. Alle 21 toccherà al vincitore del Conad Contest esibirsi in piazza IV Novembre, mentre alle 19 la scena sarà del Berklee-Umbria Jazz Clinics Award Group.

Fonte: Musicajazz

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: